Sales & Marketing

I clienti che hanno scelto Zoho CRM e gli altri prodotti correlati alle strategie di Sales & Marketing hanno migliorato il rapporto con i loro clienti e ottimizzato le informazioni per vendere di più e meglio.

Mitan

Mitan gestisce tutta la sua attività di marketing tramite gli applicativi Zoho inclusi nella suite Zoho ONE. Invio di campagne mail, marketing telefonico, gestione dei social anche grazie allo strumento Sales Navigator per l’integrazione con LinkedIn. E’ garantita inoltre la gestione dei key account, delle offerte, del back office, ecc..
“L’utilizzo user friendly dell’applicazione e l’ampia possibilità di personalizzazione ne fanno uno strumento insostituibile nella nostra organizzazione” concorda uno dei Soci fondatori.

Marketing km 0

Il cliente ha la necessità di gestire eventi, testate free press e certificazioni. Dopo avere implementato inizialmente Zoho CRM, ha deciso di attivare il bundle Zoho ONE per potere gestire attività diversificate utilizzando un’unica piattaforma. Grazie a funzioni automatizzate ha potuto ottimizzare e semplificare la gestione dei vari processi, ottenendo al contempo un’anagrafica clienti pulita e completa ed un parco lead da ingaggiare con compiti assegnati automaticamente ed azioni tracciate.

La gestione degli eventi è affidata a Zoho BOOKINGS, l’invio di newsletter a Zoho CAMPAIGNS, lo scambio di informazioni e immagini per gli eventi è organizzato con Zoho FORMS, il flusso di certificazioni e rinnovi è impostato con Zoho PROJECTS, la gestione della comunicazione avviene attraverso Zoho SOCIAL e le informazioni risultano chiare e sempre aggiornate pubblicate sul sito web grazie a Zoho ANALYTICS, inclusa una geolocalizzazione dei punti di distribuzione della testata su mappa: https://www.bgsalute.it/punti-di-distribuzione

Si tratta di un esempio virtuoso di utilizzo dell’ecosistema Zoho ritagliato ad hoc sulle esigenze specifiche del cliente. Il prossimo passo, grazie alle competenze di system integration di Sooite Solutions, sarà l’integrazione di Zoho con il sistema di emissione delle fatture elettroniche per una gestione del business sempre più efficiente ed integrata.

MioPharmaBlog

Il sistema Zoho è stato scelto per poter avere a disposizione diversi applicativi facilmente integrabili fra loro per gestire alcune funzioni dell’attività di MioPharmaBlog. L’attività principale completamente gestita da Zoho Campaigns è quella dell’invio della newsletter mensile del blog: la praticità nell’utilizzo dell’applicazione e l’ampia possibilità di personalizzazione ne hanno fatto uno strumento insostituibile all’interno della nostra organizzazione. Molto utile anche Zoho SalesIQ, che non solo ci permette di avere a disposizione la chat in tempo reale ma anche un monitoraggio delle visite al sito complementare a quello fatto tramite Google Analytics. La sincronizzazione di queste app con Zoho CRM fa di quest’ultimo il terminale delle attività di raccolta e gestione lead. 

Gondola Medical Technologies SA

Progetto di configurazione e personalizzazione di Zoho CRM finalizzata alla gestione del rapporto con i Clienti, sia prospect sia acquisiti: modelli personalizzati e automatismi hanno consentito all’azienda di monitorare l’approccio della clientela alle visite mediche dei pazienti e agli approfondimenti necessari alla valutazione dei prodotti medicali aumentando il livello di soddisfazione e la decisione all’acquisto.
Successivamente è stato integrato a Zoho CRM anche Zoho BOOKS per la gestione dei preventivi personalizzati e della fatturazione nei diversi stati di commercializzazione.

X-Alta Communication

X-Alta Communication è un’agenzia di marketing e comunicazione che aiuta le aziende di Information Technology ad ingaggiare e fidelizzare clienti in ambito B2B. Dal 2015 gestiamo le attività di marketing per noi e per i nostri clienti con Zoho CRM. Si tratta di uno strumento ricco di funzionalità e semplice da utilizzare e da plasmare. Zoho CRM consente un livello di customizzazione tale da permetterci di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti in maniera efficiente e personalizzata, garantendo un flusso di informazioni controllato e puntuale.

Grazie all’integrazione di Zoho CRM con le App di Zoho One (SalesIQ, Campaigns, Social, Survey, ecc) X-Alta Communication gestisce le campagne marketing dei clienti attraverso i diversi canali di comunicazione: telefono, e-mail, social, web.

EUCI (European Certification Institute)

L’esigenza di EUCI era quella di poter sistematizzare il flusso approvativo delle certificazioni per aziende. Grazie a un’attenta analisi dei processi e del flusso delle informazioni è stato sviluppato un sistema custom in Zoho CRM che consente ai certificatori di ottimizzare le informazioni raccolte dai loro clienti, gestirle in modo strutturato, effettuare dei controlli tramite check-list e monitorare le scadenze delle certificazioni in corso.

Il sistema è stato poi ampliato per rispondere alle esigenze di crescita dell’azienda garantendo una gestione più completa e automatizzata dei processi. Più di 10 moduli custom interconnessi, tabelle di riepilogo e dashboard per visualizzare informazioni in una sola schermata.
Grazie a Zoho EUCI ora ha un sistema che consente di ottimizzare il lavoro dei dipendenti rendendo più rapido e snello il flusso completo di certificazione.

Zoho Advanced Partner

Dal 2021 Sooite Solutions è Zoho Advanced Partner e unico Premium Player Zoho CREATOR in Italia. Affidati ai nostri esperti Zoho per una consulenza mirata e specializzata.

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